Corsi di musica Onstage

I corsi sono aperti a tutti senza limiti di età. I corsi sono individuali e personalizzati per ogni livello di esperienza ed esigenza. L'obbiettivo dei nostri corsi di musica è permettere a chiunque di approcciarsi ad uno strumento musicale.

I corsi sono accessibili a tutti, sia chi intende perfezionare il proprio stile e la propria tecnica, sia chi si avvicina per la prima volta ad uno strumento musicale. I corsi sono tenuti da insegnanti qualificati e attivi nel settore. Massima flessibilità per gli orari che vengono concordati direttamente tra allievo e insegnante.

Docenti


Giulia Mazzali
Canto


Cantante, corista e insegnante di canto attiva dal 2008. Inizia lo studio del canto con l’insegnante Chiara Veronese presso il Centro Veneto di Esperienze Musicali. Successivamente frequenta il triennio
accademico in canto moderno e jazz con indirizzo didattico, presso l'Accademia Superiore di Canto di Verona, per poi diplomarsi nel 2016 sotto la guida della vocal coach Karine Mensah. Si specializza in didattica del canto moderno ottenendo con merito il Certificato di Abilitazione all'insegnamento del metodo L'arte di Cantare, esponendo la tesi “Le tecniche vocali a confronto nella didattica del canto moderno”. Nel 2016 si specializza coi docenti Erika Biavati, Eleonora Bruni e Franco Fussi nel corso per insegnanti di canto 'Voice to teach', di cui è iscritta all'albo. Partecipa negli anni a diversi corsi di approfondimento, tra cui il corso estivo Orff-Schulwerk per l’educazione musicale infantile presso l’Associazione Simeos di Verona. Segue negli anni varie masterclass dedicate al canto e alla didattica con artisti e docenti di fama internazionale come Cheryl Porter, Eleonora Bruni, Franco Fussi, Erika Biavati, Luca Pitteri e molti altri. E' attualmente docente di canto e direttrice di coro presso vari istituti musicali. Durante il suo percorso artistico collabora con band di vario genere. In particolare, dal 2013 al 2017, è corista del gruppo reggae emergente Acsel & the Reggae Rebel band con cui collabora alla produzione dei due album inediti
Lyon’s Eyes e The tree of life. Ha collaborato come corista in varie varie tribute band e attualmente è cantante solista del progetto cover acustico Madame Butterfly e del duo Punto & Virgola per matrimoni e feste private. Partecipa a diversi festival e concorsi musicali con notevoli risultati tra i quali la finale al Festival di Saint Vincent e la semifinale al Tour Music Fest come cantautrice. Sta attualmente lavorando alla scrittura di pezzi inediti.

Angela Zanonato
Canto


Approccia lo studio della musica attraverso il violino a 9 anni, seguita dai maestri Sergio Bonaldo e Mattia Zamana. A 16 anno inizia lo studio del canto moderno prendendo lezioni private dalla maestra Marina Bartoli, continua poi la sua formazione con importanti vocal coach come Giuseppe Lopizzo e Paola Folli, attualmente è iscritta al secondo anno del Triennio in Canto Pop presso il Conservatorio “F. Venezze” di Rovigo, seguita dall’insegnante Karima. Frequenta seminari del SIEM di Padova incentrati sul canto e la didattica musicale per bambini dai 3 anni di età e segue presso il Conservatorio Venezze il Laboratorio di Canto Corale tenuto dalla maestra Alessandra Mantovani. Dopo aver affiancato la direttrice Alessandra Pascali nell’avviamento del progetto Blubordò Junior nel 2017, inizia a specializzarsi nella didattica musicale per bambini, prendendo parte come esperta esterna a numerosi progetti di canto in coro in diverse scuole.

Laura Voltan
Canto


Diplomata alla Accademia Lizard di Padova e presso il Modern Music Institute di Verona, attualmente prosegue la sua attività sia come interprete in varie formazioni (es. WeAreRevolution, coro di repertorio sia gospel che pop contemporaneo; Ivy Band, Elisa-tribute; Little Swing, trio acustico swing-jazz….), sia come autrice di melodie e testi, sia come insegnante di canto in diverse scuole.

Luca Brighi
Canto Funk/Soul


É un cantante particolarmente dotato dal punto di vista tecnico, con un’ottima estensione vocale ed un’energia esplosiva. Circondato ed incuriosito dalla musica sin da bambino, si è approcciato ad essa verso i 4 anni suonando batteria e chitarra, solo in seguito ha iniziato a coltivare la passione per il canto. Dai 13 anni incomincia a muovere i primi passi sui palchi come cantante in varie formazioni che
spaziavano dal funk, soul, reggae, blues, rock e prog-rock. Durante la sua carriera artistica ha cantato con vari artisti, come solista in cori Gospel e in bands. Varie esperienze live in svariati palchi (pub, club, centri sociali, piazze, festival, chiese, teatri, auditorium) hanno contribuito alla sua formazione sia come cantante sia come insegnante.

Giulia Pizzardo
Canto


Giulia Pizzardo, classe 1992, nasce a Rovigo e si approccia alla musica fin dalla tenera età. Nel 2002 si avvicina alla chitarra acustica da autodidatta e, successivamente, al canto, guidata dall'insegnante Chiara Veronese, vincendo, negli anni a seguire, vari concorsi canori locali. Dal 2009 inizia la sua esperienza sul palco collaborando con numerose band come corista e chitarrista acustica, quali Laura Pausini Project, Terapia Intensiva, Il Molleggiato 2, Juliet and the Robins, Realmente Falsi, Kids & Flowers, Marmellata #25, L.E.I., Nord Sud Ovest Band, La notte dei tributi, Little Swing, 80 che spettacolo e
CelentaMina, e ad eventi come La notte delle Chitarre di Rovigo. Dal 2012 è iscritta al corso di canto jazz e pop al Conservatorio "F. Venezze" di Rovigo, sotto la guida delle Maestre Carla Marcotulli e Ada Montellanico, nel panorama jazz italiano, e Karima Ammar, in quello pop. Nel 2016 inizia la sua carriera come insegnante di canto alla scuola di musica "Onstage" di Monselice (PD). Nel ruolo di turnista ha partecipato alla registrazione di diversi lavori in studio in veste di corista e chitarrista, tra cui l'Accademia Musicale Lizard e vari artisti e produttori.

Andrea Barin
Tromba


Inizia lo studio della chitarra classica all’età di 8 anni prendendo lezioni private dal maestro Alessandro Bobisse per poi dedicarsi allo studio della chitarra Jazz con il maestro Massimo Niero tra il 1996 e il 2001. Nel 2009 si diploma in Tromba presso il conservatorio Francesco Venezze di Rovigo sotto la guida del maestro Mauro Morini seguendo parallelamente ai corsi classici i corsi di musica Jazz con il maestro Marco Tamburini (Tromba) e Sandro Gibellini (Chitarra) diplomandosi in Chitarra Jazz solo nel 2018 a causa dell’intensa attività live che lo vede impegnato a partire dal 2008 con la band “Talco” con cui incide 5 album in studio e 1 album dal vivo dopo aver chiuso l’esperienza con i “Biderben” con cui ha all’attivo l’ incisione di 1 album in studio. Uno dei brani della band viene scelto come inno della squadra di calcio tedesca St.Pauli e nel 2016 un altro brano vince la selezione per accompagnare il Barcellona F.C.nel suo cammino in Champions league. Docente di chitarra presso la scuola GAM di Stanghella dal 2001 al 2013 e della Scuola di musica On Stage di Monselice (di cui é socio fondatore e vicepresidente) dal 2009 ad oggi, cofondatore della scuola di canto Voice Music Center di Padova, ha suonato in tutta Europa oltre che in Russia e Giappone in occasione del festival Fuji Rock, esibendosi in alcuni tra i principali festival internazionali tra cui il Viña Rock (Spagna), Przistanek Woodstock (Polonia), Mighty Sounds (Repubblica Ceca), Greenfield Festival (Svizzera), Hurricane Festival (Germania), Southside festival (Germania), Open Flair (Germania), San Fermin (Spagna); condividendo il palco con artisti di caratura internazionale come Iron Maiden, Limp Bizkit, Arctic Monkeys, Yoko Ono, Linkin’Park, Iggy Pop, The Prodigy, Ska-P, The Offspring, NOFX, Gogol Bordello, entrando così a contatto con la realtà multiculturale della musica internazionale. Operatore del metodo TOMATIS dal 2013, esperto di accordatura e temperamento, ha partecipato alla progettazione e realizzazione del primo sassofono con diapason a 432Hz. Dal 2017 si occupa di produrre e arrangiare brani di musica leggera\pop collaborando con artisti emergenti e artisti di fama internazionale come Manu Chao, Amparo Sanchez e Miguel Del Roig.

Simone Finotti
Chitarra


Insegna da più di 20 anni, professa in scuole private e intraprende una carriera professionale come apprezzatissimo turnista in famose tribute band del triveneto, nel corso degli anni ha suonato praticamente quasi tutti i generi moderni in diverse cover band: hard rock, rock, blues, funky disco, pop, reggae ecc., e in alcune tribute band (The Blues Brothers, The Police, De André ecc.), parallelamente ha suonato musica di propria composizione (rock alternativo). Acquisisce una conoscenza dei generi musicali moderni e degli aspetti che li contraddistinguono e questa esperienza che matura, cerca di trasmetterla a chi insegna. Da molta importanza all'aspetto emozionale e comunicativo della musica senza trascurare la conoscenza tecnica dello strumento e dell'armonia che ritiene fondamentali per poter esprimersi al meglio.

Luca Zecchin
Chitarra


Si è diplomato, con indirizzo rock/blues/fusion, all’Accademia di musica moderna Lizard di Fiesole. Ha conseguito il diploma di teoria e solfeggio al conservatorio Cesare Pollini di Padova e seguito i seminari di molti chitarristi di fama internazionale. Ha suonato in molte cover band della zona.

Marco Andreose
Pianoforte e Tastiera


Ha iniziato i suoi studi musicali con un impostazione classica entrando al Conservatorio Musicale “F. Venezze” di Rovigo dove ha studiato pianoforte con il Maestro P. Ballarin, proseguendo poi al Liceo Musicale del conservatorio di musica B. Marcello di Venezia con il Maestro M.Argentieri. Si Diploma al Consevatorio “C. Pollini” di Padova sotto la guida del Maestro D. Roi e decide di proseguire i suoi studi in ambito Pop, Rock, Jazz, in Inghilterra dove ha frequentato i corsi e seminari di jazz tenuti da T. Richards, Roland Perrin, N. Yeoh, J. Crawford. Ha suonato e collaborato nel tempo con: Janet Gabriel, Emil Engstrom, Leon Vince, Chris Saunders, Drew Spikes, Robin Lowrey, Butch Evarts, Sonny King , Coro Mortalisatis Dir. A. Kirschner, Summertime Kids & Project Dir E.Piccolo, Amazing Gospel Choir Dir. M.Fasolato.

Alessandro Gallo
Chitarra


Si approccia allo studio della chitarra all'età di 9 anni, prosegue poi il suo percorso di studi presso l'accademia Lizard di Padova e successivamente studia chitarra Jazz al Conservatorio Venezze di Rovigo. Si esibisce con diverse band della zona spaziando dal Pop al blues al rock, e da anni associa a questo l’attività di insegnante. Cerca sempre di adattare la sua didattica alle esigenze dell’allievo, convinto che un buon insegnante deve saper trasmettere passione, non solo contenuti.

Marco Marabese
Sassofono


Comincia gli studi di sassofono all’età di 10 anni frequentando il corso di sassofono classico presso il conservatorio di Rovigo fino all'età di 19 anni. Nel 2004 consegue il diploma in teoria e solfeggio e pianoforte complementare. Nel 2017 riprende gli studi di perfezionamento in sassofono iscrivendosi al triennio classico presso il conservatorio di Rovigo sotto la guida del maestro Fabio Petretti. Dal 2009 attivo in diverse formazioni pop‐rock di musica inedita e cover come tastierista/sassofonista.

Leonardo Negrello
Basso


Intraprende lo studio del basso elettrico a 13 anni privatamente e presso le scuole di Musica "Il Cenacolo" di Villa Estense e la stessa "Onstage" di Monselice. Dopo la maturità scientifica frequenta il Conservatorio di Rovigo, sotto la guida del Maestro Pierluigi Mingotti. Partecipa a seminari con Eddie Gomez, Mario Guarini, Federico Malaman. Attivo come bassista in gruppi locali, cover band e progetti di musica originale.

Edoardo Visentin
Batteria


Fin da piccolo ha una propensione alla musica e in particolare al ritmo. Dopo aver suonato percussioni africane per qualche anno, all'età di 12 anni comincia a studiare e suonare batteria. Ora è batterista di diversi gruppi, tra cui spiccano i RadioLine e gli Psycodrummers. Con quest'ultimo gruppo in particolare è arrivato a suonare in diversi festival interazionali, ha fatto da percussionista insieme agli altri componenti della band negli ultimi 2 tour di Giorgia (Oronero tour e Oronero live), a Bocelli e a X Factor 2017 con Levante.

Carmine Bloisi
Batteria


Toscano, attivo dai primi anni ’80, ha studiato presso la scuola C.A.M. di Scandicci (Fi) con Alessandro Fabbri e Agostino Marangolo. Nel suo palmaress vanta collaborazioni con: Brian Auger, Peter Green, Robben Ford, John Mayall, Ana Popovic, Eugenio Finardi, Rudy Rotta, Darryl Jones, Connie Lush, etc.

Alberto Businari
Batteria


Comincia gli studi di batteria già a 15 anni sotto la guida del maestro e direttore d’orchestra Gianni Zamborlin. Frequenta le lezioni del maestro Davide Bettella presso la Accademia di Musica Moderna (AMM) di Padova e frequenta dei seminari finalizzati alla didattica tenuti dal maestro Franco Rossi. Grazie a numerose collaborazioni come musicista e insegnante, nel 2010 sono stato scelto dal cantante, chitarrista e produttore Enrico Longhin, come batterista della band The Moor (www.themoor.org) con cui suona in Italia e all’estero. Dal 2013 frequenta il Conservatorio di Rovigo per il percorso di studi relativi al dipartimento jazz sotto la guida del maestro Stefano Paolini.